ARCHITETTI & DESIGNER


STUDIO LIORNI

ARCH. ROBERTO LIORNI  -  ROMA

L'Architetto Roberto Liorni ci ha visti crescere, contribuendo direttamente e costantemente alla nostra formazione negli anni.

Insieme a lui abbiamo partecipato a bellissimi progetti che hanno riscosso un grande successo grazie al suo stile inconfondibile.

Alcuni tra i locali più belli di Roma come 'Gusto, Portofluviale, Fuoco, portano la sua importante firma e il nostro piccolo (ma per noi prezioso) contributo.

Anche in ambito abitativo si distingue assolutamente. Riesce a dare alle "sue" case un carattere unico usando la semplicità e il risultato è sempre estremamente accogliente e attuale.



n! studio

ARCH. SUSANNA FERRINI E ARCH. ANTONELLO STELLA -  ROMA

n! studio è stato uno dei primi studi di architettura con cui abbiamo lavorato. La nostra prima opera insieme è stata il Museo Etrusco di Pitigliano nel 1993.

Successivamente abbiamo partecipato a diversi dei loro progetti in particolar modo ricordiamo il Museo del Fiume di Nazzano, il deposito nell'area archeologica presso la Villa dei Quintili a Roma, la biblioteca presso il Monasero dei SS Quattro Coronati a Roma.

Il loro stile sempre lineare e rigoroso è spesso basato sulla coniugazione tra acciaio e vetro. E' stata molto importante per noi questa collaborazione che ci ha abituati a lavorare con linee pulite ed essenziali.



OFICINA 94

ARCH. FABRIZIO FILIPPELLI e ARCH. GIUSEPPE GAGLIANO  -   LIVORNO

Questi bravissimi Architetti ci hanno guidati attraverso i progetti più notevoli sulla zona di Livorno.

Con loro abbiamo contribuito alla ristrutturazione di bellissime case private con quel particolare stile pulito e lineare che fa pensare alla perfezione.

 

 



OFFICINA DEL DISEGNO

ARCH. FIROUZ GALDO  -  ROMA

E' stato un grande onore poter conoscere e lavorare con Firouz, purtroppo prematuramente scomparso nel 2012, nel pieno della sua attività professionale. Sotto la sua guida abbiamo partecipato a quattro importanti progetti che hanno rappresentato per noi un vero e proprio salto di qualità nella lavorazione dei serramenti a taglio termico. Un'azienda agricola vicino al mare, un casale in campagna, una casa per vacanze in collina e la riqualificazione ad uso abitativo di un vecchio capannone. Quattro realtà completamente diverse tra loro, gestite da questo grande professionista con la stessa assoluta abilità.

 



CONTINI&STELLA ARCHITETTI

ARCH. STEFANIA CONTINI  e  ARCH. GIANCARLO STELLA  -  ROMA

Con gli Architetti Contini e Stella abbiamo partecipato a uno dei progetti più prestigiosi del nostro repertorio: la ristrutturazione di alcune aule (compresa l'Aula Magna) della Pontificia Università Gregoriana a Roma. La soddisfazione nel vedere i nostri altissimi infissi centinati incorniciare quei locali pieni di storia e di arte, è stata veramente grande.

Grazie alla loro sapiente guida il nostro lavoro ha ottenuto un risultato estetico e funzionale perfetto.

 



STUDIO ADOLINI

ARCH. ROMANO ADOLINI  - CIVITA CASTELLANA (VT)

I progetti dell' Architetto Adolini ci hanno permesso di approfondire la nostra esperienza con l'acciaio CorTen.

Lui, che è anche un ottimo Designer, lo ha utilizzato in tutte le forme, dalle più ampie superfici come rivestimento, alle più piccole creazioni come oggetti e complementi.

Tra i lavori di cui andiamo più fieri ci sono i "suoi": Museo Diocesano di Sutri e stablilimento aziendale Globo di Castel Sant'Elia.



STUDIO PLANET G

ARCH. NICOLA GRANDOLINI   -   BASTIA UMBRA

L'Architetto Nicola Grandolini e la moglie Margherita Peppoloni, hanno un lungo repertorio di progettazione in ambito soprattutto residenziale. La loro passione è "plasmare e colorare lo spazio", realizzando ambienti da vivere che parlino di chi li vive.

Insieme a loro abbiamo per esempio trasformato il portico di una villa romana in un luminosissimo ampliamento della zona giorno.

 



ARCHEA ASSOCIATI

ARCH. MARCO CASAMONTI  -  LIVORNO

Con l'Archea (famosissimo studio fiorentino) abbiamo partecipato alla riqualificazione dell' ex Teatro Lazzeri, importante edificio novecentesco a Livorno, diventato nel 2008 sede della libreria Edison. Il progetto prevedeva anche un attico-soggiorno in acciaio e vetro realizzato sulla copertura dell'edificio per accogliere un caffè-ristorante.